giovedì 6 marzo 2014

AIROL 0,05% Crema TRETINOINA 0,05%

Ciaooo :) Oggi volevo parlarvi di una pomata che ha il nome di AIROL che appartiene alla categoria terapeutica degli ANTIACNE per uso topico. Ho visto che in italia non è molto conosciuta, ma pare sia molto efficace. Quindi ho deciso di recensirvela io :-)  Inizio col mettervi un paio di foto per mostrarvi come si presenta...






Premetto che io la uso da circa un mesetto e devo dire che ci sono NOTEVOLI miglioramenti! Ovviamente per avere un risultato completo bisogna aspettare almeno 3 mesi..ma intanto è già qualcosa!!

CONFEZIONI:
-Airol 0,05% crema tubo 20 g (18euro circa...dipende da dove la acquistate)
-Airol 0,05% soluzione cutanea flacone 50ml.

Io utilizzo la crema, e sarà di questa che vi parlerò.

INDICAZIONI:
-Acne volgare, soprattutto forme comedoniche.

USO
-Si presenta di un colore giallastro, completamente inodore. Io la spargo 2 volte al giorno sulle zone interessate. Il primo periodo secca tantissimo la pelle, facendola così "spellare", ma non preoccupatevi..è tutto regolare!!

Durante il periodo di terapia si sconsiglia l'impiego di altri farmaci per uso topico, poichè potrebbero comparire reazioni cutanee più imponenti, senza nessun miglioramento!

Inoltre, particolare cautela dovrà essere adottata dai soggetti che fanno uso di saponi speciali (medicati, abrasivi) , di cosmetici con forte effetto disidratante, di prodotti con alta concentrazione di alcol, di astringenti ecc...Io cerco anche di evitare il trucco proprio per permettere alla crema di agire al meglio senza essere "disturbata" da altre sostanze!

Un'altra precauzione da prendere, onde evitare danni cutanei, le aree trattate NON dovrebbero (nel limite del possibile) essere esposte alla luce solare o ai raggi ultravioletti artificiali.

 CONSULTATE IL VOSTRO MEDICO PRIMA DI FARNE USO

Che dire....per il momento mi soddisfa abbastanza, poi a risultato finito vi metterò le foto del prima e del dopo...

Se avete bisogno di ulteriori informazioni non esitate a chiedere :) E se qualcuna di voi la usa mi racconti la sua esperienza, mi interessa tanto!! Un bacio e alla prossima :*





16 commenti:

  1. wow buono a sapersi, grazie per le dritte!:) baciii

    RispondiElimina
  2. Ci si può truccare tranquillamente !! Questa crema non è acqua fresca e ha tanti effetti collaterali anche per via topica!! io ci starei attenta..

    RispondiElimina
  3. Io per essere ancora più sicura e per non causare eventuali comedoni preferisco non fare uso di make up. Ovviamente non è una semplice crema, è un farmaco come su riportato :)

    RispondiElimina
  4. Sto usando tretinoina same 0.05%... Volevo sapere se questo odioso spellamento dura per tutto il trattamento o solo inizialmente? Grazie in anticipo !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Lo "spellammento" molto forte dura solo all'inizio..poi ti passerà leggermente...grazie a te :)

      Elimina
  5. Arval qst pomata e stata sostituita con un altra retin.a l'ho usata x 18 anni naturalmente io ho prevenuto le rughe e poi in più qlc brufolo che usciva cmq risultati favolosi pelle liscia oggi ho 48 anni e signore nn ho una ruga ve la consiglio fate attenzione terapia x 6 mesi nei periodi più freddi sospenderla ancora prima che inizi il caldo vi saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusame nn è poi spiegare come hai fatto???please ne ho bisogno grazie mille

      Elimina
    2. Scusatemi ma crema da giorno cosa usate?

      Elimina
  6. scusate questa crema la posso mettere da sola o debo usare insieme a una altra grazie!!!!

    RispondiElimina
  7. Airol mi fa venire le boccarole anche se lo uso solo sul viso

    RispondiElimina
  8. Scusa non è una critica volevo solo sapere come evitare questo effetto

    RispondiElimina
  9. Ciao scusa dove si trova questa crema Airol io non la trovo in farmacia?
    Grazie mille

    RispondiElimina