sabato 17 maggio 2014

La mia esperienza con l'Hennè



Ciao a tutte :) Ho provato per la prima volta un Hennè...esattamente questo ERBAMEA Hennè Rosso Rinforzato Mogano nella tonalità numero 3.



Questi sono gli ingredienti!!! Purtroppo non è puro ma contiene appunto il picramato. Avrei preferito prenderlo puro al 100% però lo volevo subito che non ho voluto aspettare... Quindi per questa volta è andata così.. Le prossime volte sarà sicuramente purissimo!!!!



Io sono partita da una base super tinta (da circa un mesetto)  sulla tonalità del rosso..... 
Mi sento quindi di poter sfatare una "leggenda" ovvero che i miei capelli non sono affatto diventatati verdi dopo l'applicazione dell'henné, nonostante siano stati tinti da poco tempo. 

Qui potete vedere il risultato del prima e del dopo.





PREPARAZIONE e INGREDIENTI



1) Hennè in bustina da 100g (io ho i capelli alla lunghezza delle spalle e abbastanza folti)

2) Una ciottolina rigorosamente in plastica (ho usato quella in cui solitamente faccio le tinte)

3) Miele

4) Un vasetto di Yogurt Bianco

5) Del thè nero classico

6) Una spruzzata di succo di limone

7) Un mestolo rigorosamente in legno

8) Della pellicola trasparente

........... Io ho dimenticato di aggiunger anche 

9) Un paio di guanti

😊


Preparazione:

- Versare il contenuto della bustina nell'apposito recipiente, aggiungere il thè nero e mescolare con il mestolo in legno. Proseguire poi aggiungendo lo yogurt ( quanto basta per farlo addensare) e mescolare. Verso il miele, il limone, continuo a mescolare sino a togliere tutti i grumi e questo è il composto che uscirà........ Mi raccomando, non è cioccolato 😜😜




Io l'ho versato in testa come mi capitava, ma è consigliato applicarlo come una tinta... Ovvero ciocca per ciocca, ho avvolto tutta la testa nella pellicola trasparente è lasciato agire per circa 4 ore.


PS: devo ammettere che puzza terribilmente!!!!!!



AVVERTENZE: Spalmate della classica crema idratante all'attaccatura dei capelli, Usare sempre i guanti e indossare indumenti vecchi poiché macchia tantissimo la pelle e i vestiti!!!!!!

💻

📞

📀

📷

⏳⏳⏳⏳⏳⏳⏳

⌚️⏰

Passate le 4 ore....................

Risciacquare con abbondante acqua, fare lo shampo come di consueto e proseguire con l'asciugatura!!!!! 


Ecco ragazze,.... Questa era la mia esperienza con l'henné 😊 mi reputo super soddisfatta  e devo dire che lo rifarò presto... Ma sicuramente puro al 100%! Fatemi sapere se vorreste avere delle informazioni a riguardo.. Magari potrò fare in futuro un secondo post :D e voi, avete mai provato l'henné ? Come vi siete trovate? Sono molto curiosa di sapere 😊 un bacio e alla prossima 😘😘😘



Nessun commento:

Posta un commento